La carta da parati ed i tessuti consentono, a livello estetico, di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. Le infinite varietà decorative presenti al mondo, infatti, permettono di dar sfogo alla creatività e rispecchiare le emozioni di ogni tipo di persona. Essa è il tipo di rivestimento murario che più permette di diventare gli “stilisti” della propria casa.
Con Buzzatti Edilizia Arredamento, crea l’atmosfera che più desideri scegliendo tra le varietà decorative, quella che più si addice al tuo stile. Le carte da parati che noi offriamo sono versatili, ecologiche, lavabili, resistenti alla luce ed adatte ad ogni stanza della tua casa.
Le innovative carte da parati hanno superati i vecchi limiti tecnici, potendo diventare dei rivestimenti affidabili anche in bagno e in cucina dove il vapore e l’acqua sono sempre presenti. In questo senso la carta da parati in fibra di vetro è un perfetto esempio, nasce dalla collaborazione tra Inkiostro Bianco e l’esperienza tecnica di Mapei. Si tratta di un’armatura di tessuto bidirezionale in fibra di vetro con caratteristiche di maggiore stabilità, efficienza, leggerezza e flessibilità rispetto alla tradizionale carta da parati.
Il sistema formato dalla fibra di vetro, il collante e la finitura forniti insieme ai parati, è completamente impermeabile, e questo rende il prodotto adatto all’applicazione su superfici a contatto diretto o indiretto con acqua e vapore. Abbinare decori a pavimento con decori a parete, oppure creare effetti grafici combinati nella zona doccia e nelle altre pareti del bagno, o ancora un ambiente di un edificio, sono solo alcune delle infinite soluzioni decorative possibili.
La carta da parati in fibra di vetro è un prodotto certificato con resistenza al fuoco, le cui elevate caratteristiche tecniche consentono l’installazione su superfici che risulterebbero inaspettate per una normale carta da parati, come le pareti all’interno della doccia, il retro-fuochi della cucina e il pavimento di ambienti sia domestici sia ad alto calpestio.
Tra i principali marchi troviamo: Inkiostro Bianco.